Contenuto sponsorizzato

Il dramma in Veneto, la piccola Laura di soli 3 anni morta per Covid19 la notte di Natale

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore durante la conferenza stampa del governatore Zaia. La dottoressa Da Dalt: "All'inizio  sembrava che i bambini fossero quasi immuni dal virus ma adesso proprio loro sono tra i protagonisti principali di questa nuova ondata, nelle ultime 8 settimane c'è stato un aumento esponenziale"

Pubblicato il - 31 December 2021 - 09:58

VENEZIA. Si chiama Laura la bimba di appena tre anni di cui ieri è stato comunicato il decesso. Si tratta della prima morta in età pediatrica in Veneto. La piccola, già purtroppo affetta da un tumore è stata stroncata però dal Covid19.

 

Il decesso, secondo le informazioni fornite è avvenuto al reparto di Pediatria all'ospedale di Padova la notte di Natale. La notizia della tragedia è stata data nella giornata di ieri durante la conferenza stampa tenuta dal governatore del Veneto Luca Zaia a Marghera.

 

La piccola Laura è la 36esima vittima del virus in età pediatrica avvenuta in Italia. Il lutto ha colpito la comunità moldava di Venezia a cui faceva la bimba assieme alla papà e alla mamma. 

 

La notizia della morte della bambina è stata data dalla professoressa Liviana Da Dalt, direttrice del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino dell'Azienda Ospedaliera di Padova.

 

"All'inizio – ha spiegato ieri in conferenza stampa - sembrava che i bambini fossero quasi immuni dal virus ma adesso proprio loro sono tra i protagonisti principali di questa nuova ondata, nelle ultime 8 settimane c'è stato un aumento esponenziale. I sintomi sono minori, i ricoveri sono minori ma non sono nulli, come non sono nulli i ricoveri in terapia intensiva e non sono nulli i decessi".

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 maggio - 15:37
La polizia locale del capoluogo ha elaborato un piano straordinario della viabilità. Ecco i principali provvedimenti in previsione del concerto di [...]
Cronaca
16 maggio - 16:11
Le previsioni per i prossimi giorni fanno segnare tempo soleggiato praticamente tutti i giorni con qualche piovasco notturno. Tra mercoledì e [...]
Cronaca
16 maggio - 11:01
Diverse le irregolarità in un cantiere che era stato allestito per la riqualificazione di un albergo: tra queste la mancanza di idonei locali [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato