
Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati 81 [...]

Vasco Rossi: ''A Trento sento un grande affetto. È un [...]

Controlli sui passi: multata una moto su tre

Arriva Hannibal sull'Italia e si prevedono picchi di 35 [...]

Concerto Vasco Rossi, dai divieti di sosta con rimozione [...]

Marco Manfrini ha ucciso Eleonora Perraro, confermato in [...]

Tragedia sul Garda, bimba di meno di due anni cade in [...]

La vittoria dell'Ucraina all'Eurovision e i frustrati del [...]

Cade da un muretto e sbatte la testa mentre sfalcia il [...]

E' stato trovato morto il 78enne uscito per una camminata [...]
Il dramma in Veneto, la piccola Laura di soli 3 anni morta per Covid19 la notte di Natale
La notizia è stata diffusa nelle scorse ore durante la conferenza stampa del governatore Zaia. La dottoressa Da Dalt: "All'inizio sembrava che i bambini fossero quasi immuni dal virus ma adesso proprio loro sono tra i protagonisti principali di questa nuova ondata, nelle ultime 8 settimane c'è stato un aumento esponenziale"

VENEZIA. Si chiama Laura la bimba di appena tre anni di cui ieri è stato comunicato il decesso. Si tratta della prima morta in età pediatrica in Veneto. La piccola, già purtroppo affetta da un tumore è stata stroncata però dal Covid19.
Il decesso, secondo le informazioni fornite è avvenuto al reparto di Pediatria all'ospedale di Padova la notte di Natale. La notizia della tragedia è stata data nella giornata di ieri durante la conferenza stampa tenuta dal governatore del Veneto Luca Zaia a Marghera.
La piccola Laura è la 36esima vittima del virus in età pediatrica avvenuta in Italia. Il lutto ha colpito la comunità moldava di Venezia a cui faceva la bimba assieme alla papà e alla mamma.
La notizia della morte della bambina è stata data dalla professoressa Liviana Da Dalt, direttrice del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino dell'Azienda Ospedaliera di Padova.
"All'inizio – ha spiegato ieri in conferenza stampa - sembrava che i bambini fossero quasi immuni dal virus ma adesso proprio loro sono tra i protagonisti principali di questa nuova ondata, nelle ultime 8 settimane c'è stato un aumento esponenziale. I sintomi sono minori, i ricoveri sono minori ma non sono nulli, come non sono nulli i ricoveri in terapia intensiva e non sono nulli i decessi".