Il lungo pullman si incastra in un avvallamento e non riesce più a muoversi: intervengono i pompieri con i cuscini di sollevamento
L'intervento è avvenuto questa mattina a Badia. Il mezzo era rimasto bloccato all'altezza della stazione a valle dell'impianto ''La Crusc''

BADIA. Ha sbagliato la manovra e, nel tentativo di parcheggiare, è rimasto incastrato nell'avvallamento del terreno con la parte posteriore a grattare sull'asfalto e a bloccare tutto il mezzo. C'è voluta oltre un'ora questa mattina a Badia, nel parcheggio a valle dell'impianto di risalita ''La Crusc'', ai vigili del fuoco, per liberare un grosso pullman rimasto bloccato su una rampa all'altezza dei posteggi.
Il guidatore, infatti, ha provato a risalire l'avvallamento ma è rimasto bloccato perché il mezzo era troppo lungo e finiva per toccare con le due estremità senza permettere alle ruote di proseguire. Le operazioni, poi, di ''disgaggio'' del mezzo sono state rese più complicate dal fatto che il vano motore della corriera era proprio a contatto con la strada e quindi i rischi di creare dei seri danni erano molto elevati.

I pompieri di Badia sono, quindi, intervenuti con i cuscini di sollevamento che, messi sotto al pullman, hanno permesso di alzarlo, ovviamente dopo che il mezzo era stato messo in sicurezza per evitare che si sbilanciasse finendo per cadere su un fianco. Una volta sollevato, sotto le ruote posteriori, sono stati messi dei materiali e a quel punto l'autista è riuscito a fare manovra e farlo uscire dall'avvallamento. L'intervento è durato dalle 10 alle 11.15 e si è concluso positivamente senza feriti.