Incendio a Rovereto, in serata gran parte delle famiglie evacuate potranno rientrare a casa
Si tratta di 16 nuclei familiari che sono stati fatti evacuare, complessivamente circa 30 persone, trovando riparo presso la palestra delle scuole Filzi

ROVERETO. Rientreranno nella propria casa in serata gran parte delle famiglie che nelle prime ore di questa mattina sono state evacuate a causa dell'incendio che ha coinvolto il tetto del condominio a Rovereto a poca distanza dalle piscine.
Le fiamme hanno divorato l'ultimo piano dell'edificio utilizzato come deposito di materiale. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma tutti gli abitanti sono stati fatti uscire e portati in un luogo sicuro.

Si tratta di 16 nuclei familiari che sono stati fatti evacuare, complessivamente circa 30 persone, trovando riparo presso la palestra delle scuole Filzi, dove sono stati assistiti dalla Croce Rossa e dai Nu.Vol.A. Circa 70, complessivamente, i Vigili del fuoco che hanno prestato soccorso. Oltre al Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, sono intervenuti nel corso della giornata i Corpi dei Vigili del fuoco volontari di Rovereto, Volano, Trambileno, Villalagarina, Calliano, Mori, Pomarolo, Nomi, Isera e Besenello.
La palazzina Itea ha registrato diversi danni. Sul posto si è portato nel corso della giornata anche il presidente Fugatti, accompagnato dal dirigente del Dipartimento salute e politiche sociali, Giancarlo Ruscitti e dal presidente di Itea, Salvatore Ghirardini. Assieme al sindaco Valduga, al comandante dei Vigili del fuoco volontari di Rovereto, Marco Simonetti e al vicecomandante Alessandro Senter è stato fatto il punto sulla situazione.