
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Lagotto Romagnolo si incastra dentro una tubatura. Lo salvano i vigili del fuoco usando un escavatore (LE FOTO)
La condotto dà sull'esterno sulla campagna. Il cane si è infilato nel tubo ed è riuscito a malapena a girarsi rimanendo bloccato all'interno

FALZES. Era andato a incastrarsi in un condotto, bloccato sotto il terreno, non più capace di uscirne. Alla fine sono intervenuti i vigli del fuoco che con l'escavatore lo hanno raggiunto riuscendo, a recuperarlo salvandolo per restituirlo ai suoi padroni. I fatti sono successi oggi pomeriggio a Falzes in Val Pusetria.

Protagonista di questa brutta avventura un Lagotto Romagnolo che ha pensato bene di andare ad infilarsi nel tubo, forse per inseguire qualche piccolo animale o attirato dai rumori. Sta di fatto che il cane una volta entrato nel condotto che dà sull'esterno, nella campagna, è a malapena riuscito a girarsi rimanendo, però, bloccato.

Dopo alcuni momenti di panico e paura sono stati allertati i vigili del fuoco di Falzes che si sono attivati per cercare di recuperare il lagottone che guaiva a una decina di metri di distanza dall'uscita del tubo.

I pompieri, con le persone del posto, si sono attivati per realizzare una buca con l'escavatore e per raggiungerlo in questo modo. Alla fine il cane è stato liberato ed è stato restituito illeso ai suoi proprietari. Un po' sporco di fango e zuppo d'acqua ma nulla che possa spaventare un Lagotto Romagnolo.

Il post, condiviso dai pompieri volontari dell'Alto Adige, recitava così: ''I vigili del fuoco hanno a cuore gli animali. Avventura a lieto fine per un cane che era rimasto incastrato oggi pomeriggio in un condotto fognario a Falzes. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Falzes che lo hanno salvato illeso e restituito ai suoi proprietari''