
Da Itas la polizza che aiuta a “proteggere” le [...]

Cortocircuito in casa: in fiamme una televisione. Momenti [...]

Federico Costantino, il fratello: ''Il dolore per la [...]

Sequestrato lo studio di un 'falso' dentista: operava [...]

Passano da una casa all'altra e spruzzano vernice rossa [...]

Aggredisce e minaccia la moglie in un hotel, tornando [...]

Bloccati in parete con il buio e in difficoltà, due [...]

Tragedia sulle piste, a perdere la vita il 36enne [...]

Le fiamme avvolgono un grande mucchio di legna, i vigili [...]

Perde il controllo dell'auto e si ribalta (FOTO), [...]
Cucciolotto rimane bloccato sotto una catasta di pali di cemento. I pompieri lo salvano (LE FOTO)
E' successo in Val Venosta e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Plaus

PLAUS. L'occhio spuntava impaurito tra le fessure dei pali di cemento e il suo guaire era ben chiaro e, se seguito con attenzione, portava fin dove era andato ad infilarsi. Chiamati i vigili del fuoco in pochi attimi sono giunti sul posto e capito che si trattava di un cucciolotto di cane hanno dato il via alle operazioni di recupero.
I fatti sono successi oggi a Plaus, uno dei più piccoli comuni dell'Alto Adige, sito in Val Venosta, a circa una decina di chilometri da Merano. Tra i campi di mele un piccolo cane si era andato ad incastrare tra dei pilastri di cemento posati l'uno sull'altro.

Il cane, probabilmente passando da qualche apertura posta sotto la catasta, è poi rimasto bloccato e non è più riuscito a uscire. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del paese che hanno spostato alcuni di questi pali e alla fine sono riusciti a recuperarlo. ''I vigili del fuoco hanno a cuore gli animali - recita il posto sulla pagina Landesfeuerwehrverband Südtirol -. Particolare intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Plaus che hanno liberato un cane rimasto bloccato sotto dei pilastri di cemento. La curiosa operazione di salvataggio è durata pochi minuti e si è conclusa con la liberazione dell’animale illeso e la restituzione al suo proprietario''.
