
Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Maltempo, una tromba d'aria si abbatte sulle case (FOTO). Distrutta una frazione nel bresciano
E' stato duramente colpito il comune Pontevico e soprattutto la frazione di Bettegno. Alcune abitazioni sono state completamente divelte, la protezione civile in azione per aiutare gli abitanti

BRESCIA. Non solo alberi sradicati per le forti raffiche di vento ma anche una vera e propria tromba d'aria che ha causato drammatici danni a diverse abitazioni.

E' quello che è successo nelle scorse ore nella bassa bresciana. Ad essere colpito duramente è stato Pontevico e la frazione di Bettegno. Sono numerosi i tetti delle abitazioni che sono stati divelti dal vento e non sono mancati anche i danni causati dalle forti piogge e anche dalle grandinate che hanno interessato anche Manerbio, Verolavecchia e Borgo San Giacomo.

“Fino a tarda notte siamo stati impegnati in uno scenario mai nemmeno sfiorato dalle nostre menti. L'improvviso tornado che si è abbattuto sulla piccola frazione di Bettegno e territori limitrofi ha lasciato dietro di se moltissimi danni materiali, ma per fortuna nessuna vittima o ferito” scrivono i volontari della Protezione civile.

Sono numerose le persone al lavoro in queste ore per cercare di aiutare il più possibile la cittadinanza colpita dal maltempo.

Il Gruppo si è mosso subito in soccorso agli sfollati ed a supporto delle attività di messa in sicurezza e ripristino delle prime necessità come la fornitura di corrente elettrica. Quest'oggi proseguiranno le operazioni di verifica.