
Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]

Grande festa a Bosentino per l'inaugurazione della nuova [...]

Esce per una passeggiata senza far ritorno al convento. [...]

Nonostante il meteo affrontano la ferrata e vengono [...]
.jpg?itok=nHSDtOY2)
Si ribalta con il trattore nel torrente: elitrasportato [...]

Muore a 64 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi [...]

Gira in auto nel centro del paese con tre bombe della [...]
Paura sulla Marmolada, perde il controllo del parapendio e precipita. L'allarme lanciato da alcuni escursionisti
Il lancio col parapendio di un francese classe 1991 è finito con uno schianto sulla parete sud della Marmolada, dove l'uomo è rimasto bloccato in attesa dei soccorsi. Per recuperarlo è decollato l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites, che l'ha poi portato all'ospedale Santa Chiara di Trento
_0.jpg?itok=d3cRSmX6)
TRENTO. Finisce male il lancio col parapendio per un turista francese classe 1991. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per possibili politraumi dopo essersi schiantato contro la parete sud della Marmolada ed essere precipitato su una cengia a una quota di circa 2.800 metri.
A dare l’allarme sono stati alcuni escursionisti che hanno notato il pilota in difficoltà e hanno quindi deciso di chiamare il numero unico per le emergenze intorno alle 13.45. Una chiamata è successivamente arrivata anche da parte degli amici, che si trovavano in contatto radio con l’infortunato.
Da Pontives è subito decollato l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, che ha raggiunto il 30enne trasportando un tecnico di elisoccorso e l’equipe medica. Il ferito, che nel frattempo era riuscito ad assicurarsi alla parete, è stato raggiunto con un verricello di 30 metri e trasferito all’ospedale di Trento, dove riceverà le cure necessarie.