Contenuto sponsorizzato
| 16 nov 2021 | 20:05

Perde il controllo dello scuolabus nell'affrontare una curva in discesa (FOTO), il mezzo si rovescia e blocca la strada

L'allerta è scattata in Alto Adige, fortunatamente lo scuolabus era vuoto e il conducente è uscito praticamente illeso anche se sotto shock

Perde il controllo dello scuolabus nell'affrontare una curva in discesa, il mezzo si rovescia e blocca la strada
di Redazione

RIFFIANO. Incidente per uno scuolabus che si è rovesciato in Alto Adige. Fortunatamente non c'erano passeggeri a bordo mentre l'autista è uscito illeso dall'abitacolo, seppur sotto shock.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15.30 di oggi, martedì 16 novembre, all'altezza di una curva a Vernurio, frazione del Comune di Riffiano.

Forse a causa di un problema ai freni, il conducente dello scuolabus da 15 posti ha perso il controllo del mezzo che ha iniziato a sbandare e quindi si è rovesciato in un tratto in discesa. 

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Riffiano e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha prestato le cure del caso al ferito.

 

Fortunatamente, come anticipato, il mezzo era vuoto e il conducente se l'è cavata con qualche botta ma è illeso.

 

Lunghe comunque le operazioni tra l'intervento dei soccorsi, i rilievi, la pulizia della sede stradale e la rimozione dello scuolabus.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 12 agosto | 06:00
Due piloti del Nucleo elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento hanno rassegnato le dimissioni nelle scorse settimane, altri due [...]
Cronaca
| 12 agosto | 07:20
E' successo nella tarda serata di ieri  tra Tesero e Stava, sul posto si sono portati i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area. [...]
Economia
| 12 agosto | 06:54
Crescono occupazione e fatturati trainati dalla clientela estera, ma per bar e ristoranti pesano caro energia e minore spesa di residenti e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato