Perdono il sentiero e rimangono bloccati nel ghiaccio, due giovani e il loro cane portati in salvo sul monte Baldo
I due giovani avevano raggiunto il rifugio Fiori del Baldo a 1800 metri di quota, quando hanno intrapreso la via del ritorno scegliendo una scorciatoia ma si sono persi

VERONA. Avevano perso il sentiero e si erano bloccati, assieme al loro cane, nel ghiaccio. Sono stati portati in salvo nelle scorse ore due giovani escursionisti in difficoltà sul monte Baldo.
I due avevano raggiunto il rifugio Fiori del Baldo a 1800 metri di quota, quando hanno intrapreso la via del ritorno. Nel decidere di percorrere una scorciatoia, però, si sono persi trovandosi in difficoltà per il ghiaccio.
I vigili del fuoco e il soccorso alpino sono quindi intervenuti dopo la chiamata di richiesta d'aiuto. Hanno localizzato i due escursionisti a qualche centinaio di metri del tracciato della vecchia funivia.
Sono stati raggiunti dai soccorritori e subito portati su uno spiazzo dove sono stati imbarcati sull’elicottero Drago 71, intanto arrivato in supporto per la ricerca soccorso.

La coppia di giovani e il loro cane sono stati portati nel piazzale della partenza della vecchia funivia in località Prada di San Zeno, dove infreddoliti sono stati assistiti dal personale dei vigili del fuoco.


















