Precipita lungo il pendio di neve e sassi, momenti di paura per un 33enne. Individuato grazie alle coordinate Gps
A dare l'allarme sono stati i compagni di ferrata. Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha localizzato subito l'infortunato grazie alle coordinate gps

ALA. Momenti di paura per un escursionista di 33 anni residente a San Giovanni Ilarione (VR) che è stato quest'oggi elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere rimasto vittima di un incidente in montagna.
L'uomo è scivolato per circa 60 metri lungo un pendio innevato e con salti di roccia sul gruppo del Carega, nei pressi dell'uscita del Vaio dei Colori, a un quota di circa 2.000 metri.
A dare l'allarme sono stati i compagni di ferrata. Il Tecnico di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha localizzato subito l'infortunato grazie alle coordinate gps.
L'uomo si trovava su un pianoro insieme ai suoi compagni di escursione, cosciente e collaborativo. L'elicottero ha sbarcato sul posto il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica in hoverig.
Dopo le prime cure mediche, l'infortunato è stato imbarellato e trasportato per un breve tratto, per consentire all'elicottero il recupero in hovering. Infine, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione di Ala, pronti in piazzola per dare supporto all'equipaggio dell'elisoccorso in caso di bisogno.














