Contenuto sponsorizzato

Rubano la borsa ad un'anziana e poi si nascondono in un condominio, fermati due ragazzi di 18 e 27 anni

L'intervento immediato dei carabinieri e l'aiuto dei cittadini che hanno assistito alla scena hanno consentito di individuare in poco tempo i due responsabili e riconsegnare i soldi e la borsa alla donna 

Pubblicato il - 22 March 2021 - 10:33

RIVA DEL GARDA. Hanno atteso che l'anziana si distraesse un attimo per rubarle la borsa che teneva nel cestello della bici. A finire arrestati sono stati due ragazzi di 18 e 27 anni entrambi di Riva del Garda.

 

I fatti si sono verificati sabato pomeriggio nel rivierasco. Il più giovane ha avvicinato la donna, sottraendole la borsa dal cestino e si è dileguato per le strade del centro storico, seguito immediatamente dal complice, che nella circostanza gli stava facendo da “palo”.

 

La donna ha prontamente segnalato il furto al numero unico di emergenza 112 e in pochi minuti sono giunti sul posto gli equipaggi delle stazioni di Torbole e Dro, già impegnati nel controllo del territorio e per il rispetto della normativa anti CoVid.

 

I militari, dopo essersi assicurati delle condizioni di salute dell’anziana e averla tranquillizzata, hanno acquisito la descrizione dei due ragazzi, facendosi indicare la via di fuga. Immediatamente sono iniziate le ricerche e in poco tempo i carabinieri sono riusciti a rintracciare i fuggitivi all’interno di un condominio dove erano andati a nascondersi nel tentativo di sfuggire alla cattura.

 

Alcuni cittadini, involontari testimoni della scena, hanno collaborato, indicando ai militari il luogo, dove i due si erano disfatti della borsa, che pertanto veniva recuperata.

 

I due, alle strette, hanno ammesso la loro responsabilità e consegnato ai Carabinieri il denaro preso dal portafoglio abbandonato poi all'interno della borsa.

 

I fermati, entrambi residenti a Riva del Garda, sono stati posti agli arresti domiciliari. Borsa e denaro sono stati subito riconsegnati alla donna.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
05 dicembre - 17:43
Ecco i consigli dell'Organizzazione internazionale di protezione animali: “Il lupo è un animale schivo, non pericolo per l'uomo. Naturalmente [...]
Montagna
05 dicembre - 16:24
Il tema del contendere è il fatto che il Club Alpino Italiano si è schierato contro il nuovo collegamento sciistico del Vallone delle Cime [...]
Cronaca
05 dicembre - 17:14
E' successo a Sarentino nel weekend di neve che ha interessato il Trentino Alto Adige. Fortunatamente la macchina si è fermata tra i rovi e i rami [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato