Schianto in A22 tra un furgone e un autoarticolato, una persona trasportata all'ospedale
L'incidente è avvenuto sull'A22 nella tratta in Vallagarina tra Ala/Avio e Affi in direzione Modena. Una persona trasportata all'ospedale per accertamenti e approfondimenti

AVIO. E' stato trasportato in ospedale il conducente coinvolto nel grave incidente avvenuto sull'Autostrada del Brennero.
L'allerta è scattata intorno alle 12.45 di oggi, lunedì 22 novembre, lungo l'A22 tra i caselli di Ala/Avio e Affi all'altezza di Rivalta in carreggiata sud (Qui articolo).
Si è verificato un tamponamento tra un furgone e un autoarticolato con un conducente rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Avio e permanenti di Trento, oltre agli addetti dell'A22 e alla polizia stradale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno tagliato l'abitacolo con le pinze idrauliche per liberare il conducente.
Una volta estratto dalle lamiere, la persona è stata affidata al personale sanitario per le cure del caso.
Immobilizzato e stabilizzato, il conducente è stato trasferito all'ospedale di Rovereto per accertamenti e approfondimenti.
Disagi alla viabilità, il traffico è stato gestito per permettere l'intervento degli operatori in piena sicurezza tra rilievi, cure, pulizia della sede stradale e rimozione dei mezzi.


















