Si conoscono in una chat per incontri sessuali ma l'appuntamento romantico finisce in rapina: arrestato un 29enne
Il giovane si era finto interessato ad avere dei rapporti sessuali con un professionista veronese, che l'aveva così invitato a casa sua in zona Borgo Roma: a quel punto però il 29enne ha minacciato l'uomo con un coltello per poi rapinarlo

VERONA. Nelle intenzioni della vittima, un professionista di 50 anni, quella doveva essere una serata romantica, da trascorrere insieme al giovane 29enne conosciuto qualche settimana prima su "bakeca incontri": l'appuntamento però è finito in rapina, con il giovane a minacciare l'uomo con un coltello e una bottiglia.
I fatti risalgono al 3 febbraio scorso: il 29enne di origini rumene (che si è scoperto in seguito avere diversi precedenti per rapina) si era finto interessato ad avere dei rapporti sessuali con il professionista veronese, che l'aveva così invitato a casa sua in zona Borgo Roma. Una volta arrivato però, il giovane lo ha minacciato con un coltello chiedendogli dei soldi. Il 50enne a quel punto gli ha consegnato dei contanti (250 euro in tutto), ma non contento il ladro si è messo a rovistare per casa alla ricerca di altri oggetti da rubare, portandosi via un orologio Casio, uno zainetto della Jordan, un borsello di Gucci, due telefoni cellulari e un portatile.
Prima di fuggire, il 29enne ha addirittura minacciato nuovamente la vittima, intimandogli di non denunciare l'accaduto. Il 50enne però non si è fatto spaventare ed ha contattato le forze dell'ordine, che si sono messe subito al lavoro per identificare il criminale. Le indagini sono partite con l'analisi dei filmati del circuito di videosorveglianza del condominio dove è avvenuto il fatto, dalle quali non è stato però possibile identificare immediatamente il giovane. Ad incastrare il 29enne i successivi approfondimenti investigativi sulla chat d'incontri che hanno permesso di risalire al numero di telefono del rapinatore, arrestato sabato scorso (8 maggio) mentre si dirigeva a casa di un parente.