

''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]

Paura per una famiglia, bimbo di 5 anni rischia di [...]

Violento tamponamento a catena tra tre veicoli, i feriti [...]

Grave incidente in piana Rotaliana: decolla l'elicottero. [...]

Scuole dell'infanzia, confermati 24 bambini per sezione. [...]
Travolto dalla pianta che stava tagliando, la vittima è Raimund Pescoll boscaiolo 65enne padre di tre figli
Raimund Pescoll stava svolgendo una serie di lavori forestali quando è stato travolto da una grossa pianta. Molto attivo nella sua comunità il 65enne lascia tre figli

BOLZANO. L’allarme era scattato nella tarda mattinata di ieri, 22 marzo, quando un boscaiolo è stato travolto da una delle piante che stava tagliando. Erano all’incirca le 11e30 quando le persone che si trovavano sul posto hanno chiamato il Numero unico per le emergenze ma quando il personale sanitario è intervenuto per il 65enne Raimund Pescoll non c’era più nulla da fare.
Il boscaiolo, che era impegnato con i lavori forestali nella zona di Lichtenstern, è stato travolto da una grossa pianta e, secondo quanto ricostruito, è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo, troppo gravi le ferite riportate. Durante l’intervento erano presenti la Croce Bianca del Renon, i vigili del fuoco e anche l’elicottero Pelikan 1. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La comunità di Cornaiano, piccola frazione di Appiano sulla Strada del Vino in provincia di Bolzano, si è stretta nel dolore dei familiari. L’uomo, vedovo, era originario della val Badia ma si era trasferito da tempo a Cornaiano. Molto attivo nella sua comunità Pescoll lascia tre figli.