Contenuto sponsorizzato

Una bimba di 4 anni precipita per 15 metri in un pozzo in fondo alla galleria della Grande Guerra. Momenti di paura per una famiglia sul monte Grappa

L'incidente è avvenuto lungo la strada delle Penise sul monte Grappa. La piccola non ha visto il pozzo aperto a terra per via dell'oscurità e così ci è caduta dentro. Complessa operazione di soccorso

Pubblicato il - 13 marzo 2021 - 20:19

SOLAGNA (Vicenza). Momenti di paura per una famiglia di Romano d'Ezzelino sul Monte Grappa, una bimba di 4 anni è caduta per qualche metro in una trincea. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, sabato 13 marzo, i genitori con 4 bambini erano impegnati in una passeggiata lungo la strada delle Penise.

 

La famiglia è entrata in una galleria delle Grande guerra, un tunnel che si sviluppa all'interno della montagna per una cinquantina di metri, e che termina in un pozzo alto una quindicina di metri, aperto nel terreno.

 

E' qui che una bimba di 4 anni, non vedendo il pozzo nell'oscurità, ci è caduta dentro. Immediato l'allarme lanciato dai genitori e subito è decollato l'elicottero del Suem di Treviso con a bordo l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso.

 


Il personale sanitario si è inoltrato nella galleria, mentre l'eliambulanza è volata a imbarcare tre unità del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa in supporto alle operazioni.

 

L'area è stata messa in sicurezza e gli operatori hanno verificato che la bambina rispondeva e si mostrava collaborativa. Un tecnico si è quindi calato nel pozzo per assicurare la piccola e dotarla di caschetto.

 

A quel punto la bimba è stata recuperata. Affidata alle cure dei sanitari per un probabile trauma al mento e al polso, l'operazione è stata completata con l'intervento dei vigili del fuoco.

 

La bambina è stata poi trasportata in elicottero all'ospedale di Treviso per gli accertamenti e gli approfondimenti del caso. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 29 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 novembre - 05:01
Per l’iniziativa “spot” della maratona vaccinale Pat e Apss hanno messo in campo sforzi notevoli ma non mancano le difficoltà organizzative: [...]
Cronaca
29 novembre - 19:00
Secondo la presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza ed ex consigliera comunale a Rovereto, molti cittadini lamenterebbero tempi [...]
Cronaca
29 novembre - 20:00
Trovati 64 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 31 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 836.703 le dosi di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato