
Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]

Perde la scarpa in un tratto innevato, escursionista di [...]

Perde il controllo della bici sul tornante e viene [...]
Viene disarcionata dal cavallo e sbatte violentemente la testa al suolo: grave incidente in Lessinia
Il cavallo avrebbe urtato un recinto elettrificato e si è, così, imbizzarrito. La donna è stata trasferita in codice rosso all'Ospedale Borgo Trento di Verona

ERBEZZO. Era in sella al cavallo quando questo ha urtato un filo elettrico di una recinzione, si è imbizzarrito e l'ha disarcionata. Grave incidente, questo pomeriggio, intorno alle 15.30 in Lessinia.
Una donna si trovava con un gruppo di escursionisti di Brescia a cavallo, all'altezza del Rifugio Castelberto che si trova a 1.765 metri di altitudine sopra Ebrezzo ed è famoso per la vista straordinaria di cui si può godere nelle giornate di sereno e che dà direttamente sull’Adamello, il Gruppo di Brenta, la Presanella, il Pasubio, il Bondone, il Carega, il Baldo.
L'incidente sarebbe stato causato da un incidente. Il cavallo avrebbe urtato un recinto elettrificato per tenere lontani i predatori dai pascoli e, presa la scossa, si è imbizzarrito ed ha cominciato a galloppare. La donna che lo stava cavalcando è stata disarcionata ed è finita al suolo sbattendo molto violentemente anche la testa.
Subito è stato allertato il 118 e sul posto si è portato l'elicottero di Verona Emergenza che ha caricato a bordo la donna e l'ha portata in codice rosso, in gravi condizioni, all'ospedale Borgo Trento di Verona.