
Tragedia sfiorata, masso crolla su un'auto: a bordo due [...]

Dopo la siccità sul Lago di Garda ecco la sorpresa: da [...]

Brutta caduta al parco giochi per un bimbo di 8 anni [...]

Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]

Terribile incidente sull’A16 (VIDEO), il Flixbus si [...]
Weekend di rientri con l'inizio delle scuole: in A22 giornata da bollino rosso. A Trento ancora strade chiuse per gli Europei di ciclismo
Possibili rallentamenti dovuti al traffico intenso sono stati segnalati sull'A22 mentre anche nel capoluogo, con la quinta ed ultima giornata degli Europei di ciclismo, ci saranno disagi alla circolazione per la chiusura delle strade: ecco quali

TRENTO. Sarà una giornata da 'bollino rosso' quella di oggi (domenica 12 settembre) sull'Autostrada del Brennero: con la fine delle vacanze estive e l'imminente inizio del nuovo anno scolastico, in A22 è prevista una massiccia presenza di mezzi in entrambe le direzioni, con possibili rallentamenti che interesseranno l'autostrada in particolare fino ad Affi.

Nelle previsioni del traffico realizzate dalla A22 infatti, la giornata di oggi è segnata come 'bollino rosso' nel pomeriggio in entrambe le direzioni (andando verso il Brennero l'indicazione di 'traffico intenso' è segnata anche nel corso della mattinata), soprattutto a causa del rientro determinato dal ritorno a scuola dei ragazzi. Solo in Trentino, dice la Pat, sono sono quasi 70mila gli studenti che da domani (13 settembre) torneranno dietro ai banchi, a cui vanno aggiunti 7.000 docenti e 2.000 collaboratori Ata.
A Trento intanto va in scena oggi la quinta, ed ultima, giornata dei campionati Europei di ciclismo e anche nel capoluogo ci saranno diversi disagi al traffico causati dalla chiusura delle strade. Per permettere lo svolgimento della manifestazione infatti, dalle 11 e 30 alle 14 e 30 saranno chiuse (per quanto riguarda il 'percorso esterno' e solamente per il tempo necessario al passaggio della gara): corso del Lavoro e della Scienza, via R. da Sanseverino, Ponte S. Lorenzo, SP85 via Brescia, SS45bis Bus de Vela, SP18dir via Roma (Terlago), centro paese Terlago, SP18dir.Lon via per Vezzano, SP18dir.Lon Ciago, SP18dir.Lon Lon, SS45bis Vezzano, SS45bis Padergnone, SS45bis Lago di Toblino, SS45bis Sarche, SP214 via Longa, SP214 via Prati, SP214 Pergolese, SP214 via Guà, SP214 Lago di Cavedine, SP84 Drena, SP84 via Sant’Uldarico, SP84 Cavedine, SP84 Calavino, SS45bis Vezzano, SS45bis Vigolo Baselga, Baselga del Bondone, SP85 Sopramonte, SP85 Candriai, SP85 Sardagna, SP85 via Brescia, Ponte S. Lorenzo, Via da Sanseverino.
Dalle 13 e 45 alle 17 e 15 invece, per il circuito cittadino, chiuderanno: corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino, via Verdi, via Rosmini, via Prepositura, via Roma, via Manci, via S. Marco, vai Clesio, via dei Ventuno, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, via Castel di Pietrapiana, via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, via Monte Baldo.