Allarme a Trento per una persona nel fiume Adige (FOTO e VIDEO), riportata a riva e portata all'ospedale
L'allerta è scattata tra il Museo e il parcheggio Monte Baldo a Trento. La persona in difficoltà nel corso d'acqua è stata riportata a riva e dopo le prime cure all'ospedale del capoluogo

TRENTO. Una persona è stata ripescata dal fiume Adige e riportata a riva. Sono in corso le operazioni di soccorso a Trento.
L'allerta è scattata nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 12 marzo, quando è stata avvisata una persona nel corso d'acqua tra il Muse e il parcheggio Monte Baldo.
Alcuni passanti hanno notato una persona in difficoltà nel fiume e quindi hanno subito interessato il Numero unico per le emergenze.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, autosanitaria e ambulanza, vigili del fuoco permanenti compreso il nucleo sommozzatori e polizia.
L'area lungo la pista ciclabile che costeggia il corso d'acqua è stata isolata e messa in sicurezza, mentre la persona è stata riportata a riva.

Da lì è stata affidata agli operatori sanitari, fortunatamente la persona è ancora viva: dopo le prime manovre è stata portata all'ospedale Santa Chiara di Trento.
La ricostruzione di quanto avvenuto è affidata alle forze dell'ordine, gli agenti di polizia ascoltano le testimonianze delle persone che hanno lanciato l'allarme.















