
Crisi idrica, a Trento ridotto il flusso delle fontane [...]

Crolla la copertura del palco per il concerto di Elisa: [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]
Cadavere ripescato dal fiume Adige, l'allarme lanciato da un passante (FOTO). Le forze dell'ordine lavorano per risalire all'identità dell'uomo
Diversi i vigili del fuoco intervenuti, attivati i sommozzatori. Il corpo recuperato a Vadena e riportato a riva. L'uomo era ormai purtroppo già morto

VADENA. L'allerta è scattata a mezzogiorno quando un passante ha avvistato un corpo galleggiare nella acque dell'Adige. Un cadavere è stato riportato a riva e sono in corso le attività per stabilire quanto successo e l'identità della persona.
Si sono subito attivati i vigili del fuoco di Vadena e Laives, Bronzolo e Bolzano, l'ambulanza della croce bianca, oltre ai sommozzatori per le operazioni sul corso d'acqua (Qui articolo).

Alcune squadre che si sono mosse via terra lungo le rive, mentre altri pompieri si sono posizionati ai ponti per i monitoraggi del caso e pronti a intervenire.

Nel frattempo il soccorso acquatico ha risalito il fiume con il gommone: il corpo è stato trovato a circa 300 metri a nord del ponte di Vadena all'altezza del Safety park.

La persona è stata recuperata e riportata a riva, ma purtroppo ormai non c'era giù più nulla da fare. L'uomo era già morto.
Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per comprendere la dinamica e per ricostruire quanto avvenuto, così come per risalire all'identità della persona.