Annega sotto gli occhi dell’amica, dramma al lago di Caldonazzo: morta una donna
La donna è stata notata da due persone su una canoa che hanno provato a soccorrerla. Purtroppo per lei non c’era più nulla da fare, quando è stata riportata a riva il medico accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso

PERGINE-VALSUGANA. L’allarme è scattato in mattinata, intorno a mezzogiorno, quando nelle acque del lago di Caldonazzo è annegata una bagnante (QUI AGGIORNAMENTO).
Stando alle prime informazioni si tratterebbe di una donna classe 1936 residente a Trento. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri che fanno riferimento alla stazione di Borgo Valsugana.
La donna si trovava assieme a un’amica ed era un’abituale frequentatrice della zona. Anche in quest’occasione la donna si era recata nella frazione di Ischia nel comune di Pergine-Valsugana quando ha deciso di immergersi in acqua per fare una nuotata.
Allontanatasi dalla riva potrebbe essere stata colta da un malore mentre si trovava più o meno all’altezza del ristorante Ca’ Rossa. La donna è stata notata da due persone su una canoa che hanno provato a soccorrerla.
Purtroppo per lei non c’era più nulla da fare, quando è stata riportata a riva il medico accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. L’amica rimasta sotto shock per l’accaduto è stata confortata dai carabinieri e dai sanitari.