
Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]
Arrestato un borseggiatore al mercato: il 62enne indugiava troppo davanti alla bancarella dei vestiti da donna
I sospetti sono presto ricaduti su un uomo di 62 anni che indugiava troppo davanti a una bancarella di abbigliamento femminile. Tenuto d’occhio con discrezione, l’uomo è stato notato allontanarsi repentinamente dalla zona mercato e stranamente, mentre lasciava l’area più affollata, ha indossato una mascherina chirurgica e un cappellino

MALCESINE. Da un po’ di tempo al mercato settimanale di Malcesine erano ripresi i borseggi, così sabato scorso i carabinieri del posto hanno deciso di confondersi fra la folla per tenere d’occhio la situazione.
I sospetti sono presto ricaduti su un uomo di 62 anni che indugiava troppo davanti a una bancarella di abbigliamento femminile. Tenuto d’occhio con discrezione, l’uomo è stato notato allontanarsi repentinamente dalla zona mercato e stranamente, mentre lasciava l’area più affollata, ha indossato una mascherina chirurgica e un cappellino.
Arrivato allo sportello bancomat i militari lo hanno notato mentre effettuava un prelievo leggendo il codice pin da un foglietto di carta. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno trovato con 1.000 euro in contanti, appena prelevati. In un ultimo tentativo disperato il malvivente aveva provato a gettare a terra la tessera.
Dagli accertamenti è emerso che il bancomat apparteneva a una turista tedesca a cui sono stati restituiti sia la tessera che i contanti. Il 62enne invece, peraltro con diversi precedenti, è stato arrestato con l’accusa di “indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento”. Al momento i militari di Malcesine stanno verificando se anche i furti delle settimane precedenti siano opera del 62enne.