
Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]
Blackout in città, salta la corrente a Trento e le sirene degli allarmi risuonano nelle vie (IL VIDEO)
È successo questa mattina (16 gennaio) quando erano passati da pochi minuti le 11: a Trento c’è stato un blackout che ha fatto scattare gli allarmi di molti edifici. Al lavoro i tecnici per sistemare la situazione

TRENTO. Blackout questa mattina, domenica 16 gennaio, a Trento. Il blocco della corrente elettrica avvenuto attorno alle 11 è bastato per far scattare gli allarmi di molti edifici nel centro storico del capoluogo. Sono al lavoro in questo momento i tecnici per cercare di riportare la situazione alla completa normalità. In gran parte delle zone la corrente è già tornata.
Le cause non sono ancora chiare, ma a quanto pare dev'essersi trattato di un guasto al sistema di fornitura che ha lasciato tutta la città senza energia elettrica per qualche minuto e al momento i tecnici sono al lavoro sul problema.
Quel che è certo è che in città la corrente è saltata quando erano scattate da poco le 11 ed il blackout in centro storico è durato in tutto qualche minuto. Diversa la situazione, invece, nei quartieri.
Mancando la corrente, molti sistemi d’allarme, tra cui alcuni anti-incendio, sono scattati facendo risuonare le sirene fra le vie del capoluogo. Nel giro di circa 3 minuti la corrente elettrica è poi tornata nel centro storico e la situazione è quindi tornata alla normalità. Si sta ora lavorando per sistemare altre zone.