
Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]
Salta la corrente in città, Dolomiti Energia: ''Tre guasti in pochi minuti. Situazioni risolte e in corso le verifiche per comprendere le cause''
La corrente elettrica che è saltata in svariate zone della città tra il centro di Trento, il quartiere Vela e sul Bondone. Dolomiti Energia: "I guasti sono stati risolti e tutto funziona a regime"

TRENTO. Tre guasti in pochi minuti e la corrente elettrica che è saltata in svariate zone della città tra il centro di Trento, il quartiere Vela e sul Bondone.
Un malfunzionamento di un trasformatore a Trento ha mandato in blackout diverse aree della città per 3 minuti, la corrente elettrica è saltata a circa 15 mila utenze con gli allarmi di molti edifici che sono entrati in funzione e diversi problemi per gli esercenti operativi.
Un altro guasto è avvenuto invece nel quartiere la Vela, i tecnici sono intervenuti per localizzare il problema e rifornire le aree di elettricità: un'operazione durata circa 45 minuti.
Un terzo malfunzionamento è avvenuto sul Bondone, un cavo aereo è rimasto danneggiato e 70 utenze sono rimaste senza corrente per circa 2 ore e mezza.
"I guasti sono stati risolti e tutto funziona a regime - comunica Dolomiti Energia - gli addetti monitorano le varie situazioni e sono in corso le verifiche e gli approfondimenti dei tecnici per comprendere le cause dei tre malfunzionamenti".