Contenuto sponsorizzato
Drammatico incidente in A22 (FOTO): è morto l’autista del camion coinvolto nel tamponamento a catena

I vigili del fuoco si sono serviti delle pinze idrauliche per estrarre uno dei conducenti intrappolato fra le lamiere del proprio mezzo, purtroppo però l’uomo è deceduto a causa delle ferite riportate

Foto a sinistra Flavio Rudari, a destra foto Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento (Avio)
Pubblicato il - 28 June 2022 - 10:53
Contenuto sponsorizzato

AVIO. Si aggrava il bilancio dell’incidente di questa mattina in A22, a perdere la vita l’autista del camion coinvolto in un tamponamento a catena.

 

Non erano ancora le 6 quando, all’altezza di Avio, è avvenuto l’incidente sull’autostrada A22 del Brennero dove sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti. I vigili del fuoco di Avio, allertati alle 6, si sono serviti delle pinze idrauliche per estrarre uno dei conducenti intrappolato fra le lamiere del proprio mezzo.

Foto Flavio Rudari

 

Nonostante l’intervento dei sanitari, arrivati con un’ambulanza della Stella d’Oro e l’elicottero, le ferite riportate dall’autista erano troppo gravi, l’uomo è deceduto. Trasferito all’ospedale Santa Chiara il conducente dell’altro mezzo coinvolto.

Foto Flavio Rudari

 

Secondo una prima ricostruzione almeno uno dei mezzi era fermo nella piazzola di sosta lungo la corsia Nord dell’A22. Sul posto sono entrati in azione anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino e quelli di Verona con l’autogrù e la polizia stradale.

Foto Flavio Rudari

 

Pesantissimi i disagi alla viabilità: traffico paralizzato e code fino a 8 chilometri nel tratto di autostrada fra Ala e Affi. Ora la situazione sul fronte del traffico sta migliorando ma nel tratto interessato ci sono ancora dei rallentamenti.

Foto Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 agosto - 10:57
“Abbiamo saputo che la nostra piscina di Arco verrà distrutta per costruirne di più piccole con gli scivoli”, la piccola nuotatrice scrive [...]
Cronaca
14 agosto - 09:08
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone fra cui due bambine di 8 e 6 anni, i feriti più gravi sono stati trasferiti all’ospedale [...]
Cronaca
14 agosto - 10:22
Non avendo riferimenti precisi e con la scarsa copertura telefonica i soccorritori hanno faticato non poco per individuare i due [...]
Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato