
Lutto in Valsugana e nel mondo del tennis, addio a Ezio [...]

Fra leggende e previsioni sono in arrivo i ''giorni della [...]

Widmann assolto per gli “scaldacollo anti-Covid”: [...]

Ponte nelle Alpi dedica la Casa Rossa a David Sassoli. Il [...]

Assisi, ucciso a 24 anni durante una battuta di caccia, [...]

Le fiamme avvolgono il camino di un'abitazione (FOTO), [...]

Dalle cooperative Il Ponte e Iter nasce 'Impronte': [...]

Giustizia, in Trentino manca personale nei tribunali: 225 [...]

Modifica una lettera della targa per entrare in Ztl: [...]

Precipita nella scarpata davanti agli occhi del marito, [...]
Il vigile eroe che fuori servizio ha visto del fumo da una casa e ha salvato la signora anziana bloccata all'interno
L'uomo fa parte del corpo volontario di Laives ma domenica si trovava a Ora quando, intorno alle 10, ha visto del fumo uscire da un'abitazione. Non c'ha pensato due volte e si è fiondato all'interno per trovare una signora in difficoltà che ha portato all'esterno

ORA. Si chiama Reinhard Passler il vigile del fuoco volontario del corpo di Laives, che domenica ha salvato un'anziana da un'incendio. L'uomo stava passando in via Della Roggia a Ora intorno alle 10 quando per caso ha notato del fumo uscire dalle finestre di un'abitazione.
A quel punto ha deciso di agire, senza pensarci su due volte, e si è precipitato all'interno della casa. Qui c'era una signora anziana in difficoltà tra fumo e fiamme. Lui l'ha guidata e accompagnata all'uscita di fatto salvandole la vita. I vigili del fuoco dell'Alto Adige spiegano che si è trattato di un vero e proprio gesto eroico e definiscono Passler ''l'angelo custode'' che stava passando di lì.
''E' entrato nell’alloggio, ormai invaso dal fumo - spigano sulla loro pagina Facebook - e ha portato in salvo la donna per poi chiamare i soccorsi. Grazie mille per il tuo coraggioso intervento''. La donna, quindi, è stata consegnata al personale sanitario che, intanto, aveva raggiunto la zona con anche i vigili del fuoco di Ora.
Per lei poche conseguenze per lo più legate all'aver respirato i fumi dell'incendio ma niente di grave. Nel frattempo i pompieri si sono attivati per spegnere il rogo concentratosi soprattutto nella cucina della signora. Ingenti i danni all'abitazione.
