Contenuto sponsorizzato
| 25 giu 2022 | 09:11

La neve di giugno imbianca Passo dello Stelvio: “Ne sono caduti circa 2 centimetri”

La temperatura registrata dalle webcam era di circa 3 gradi sopra lo zero quando i fiocchi di neve hanno iniziato a cadere sulla strada

di T.G.

SONDRIO. Erano all’incirca le 18e30 di ieri, 24 giugno, quando a Passo dello Stelvio ha iniziato a nevicare. La temperatura registrata dalle webcam era di circa 3 gradi sopra lo zero quando i fiocchi di neve hanno iniziato a cadere sulla strada.

 

Sono caduti circa 2 centimetri di neve – confermano dall’hotel Perego – ma ovviamente con questo sole la strada è già libera e la neve si è sciolta subito”.

Infatti nella giornata di ieri si è verificato un temporale che grazie alle particolari condizioni climatiche ha generato la neve. Poi il sole ha fatto il suo corso e questa mattina le temperature sono risalite, anche se alcune vette rimangono innevate.

 

Sui social le foto delle webcam sono diventati virali molti utenti infatti sono rimasti piacevolmente stupiti della neve che ha imbiancato la strada statale 38 che attraversa Passo dello Stelvio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 02 maggio | 20:28
Dopo la lettera aperta di Legambiente al Consorzio di Bonifica Pianura Friulana è ripreso il braccio di ferro tra tutela ambientale e sicurezza [...]
Cronaca
| 02 maggio | 21:41
Momenti drammatici si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, sabato 2 maggio, davanti a Desenzano, quando un ragazzo minorenne, dopo aver effettuato [...]
Cronaca
| 02 maggio | 21:19
Il pilota è riuscito a far atterrare il piccolo aereo in un terreno libero da ostacoli: la manovra non ha causato né danni alle cose né ai due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato