
''Ogni anni in Trentino circa mille cittadini vengono [...]

Chiude la discarica di Imèr (VIDEO), Provincia: [...]

Un escursionista scivola sul ghiacciaio, un 56enne [...]

Un'auto precipita per 50 metri nella scarpata e finisce [...]

Tragedia nel lago di Monticolo, sarà effettuata [...]

Un forte odore di gas si propaga a Trento: accorrono i [...]

Un'auto si schianta contro un camion (FOTO): grave un [...]

Trento, torna lo ''Spazzino di quartiere''. Ianeselli: [...]

Una frana si stacca dalla parete, i sassi piombano sulla [...]

L’apertura del concerto di Vasco Rossi? “La promessa [...]
L'auto distrutta dopo lo schianto contro un camion (FOTO): drammatico incidente in A22, una persona in gravi condizioni, chiusa l'autostrada
Lo schianto è avvenuto questa mattina poco prima delle 9 all'altezza di Varna: la persona ferita è stata liberata dalle lamiere dell'abitacolo con l'ausilio dell'attrezzatura idraulica

BRESSANONE. Grave incidente questa mattina (giovedì 28 aprile) in A22: un'auto ed un camion sono rimasti coinvolti in un sinistro all'altezza di Varna. Pesantissimi i danni riportati dall'auto, dalle cui lamiere una persona è stata liberata grazie all'utilizzo dell'attrezzatura idraulica.

L'allarme è scattato verso le 8 e 45 e lo schianto si è verificato sulla corsia Sud, all'altezza del chilometro 49. Il ferito è stato dapprima assistito dal personale di soccorso presente e successivamente trasportato assieme al medico d'urgenza con l'elicottero all'ospedale, dove sarebbe ricoverato in gravi condizioni.

Per permettere le operazioni della macchina dei soccorsi sul luogo dell'incidente, l'autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente ma quel che è certo è che l'automobile coinvolta è rimasta completamente distrutta nello schianto.

Sul posto sono interventi, oltre ai sanitari del 118, alla polizia stradale e al personale ausiliare dell'A22, anche numerosi corpi dei vigili del fuoco da tutta la zona, che dopo aver messo in sicurezza l'area interessata dall'incidente hanno dato il via alle operazioni di ripristino della sede stradale. In azione i pompieri di Varna, Chiusa, Bolzano e Bressanone.