
Un 19enne esce con la tavola nel lago ma non rientra a [...]

Zecche, il direttore di Malattie infettive: “Se tolte [...]

Oltre 600 partecipanti e tanto entusiasmo (FOTO), [...]

Grave incidente sulle strade trentine, Due moto si [...]

Gravissimo schianto tra due moto e un'auto, i vigili del [...]

Si stacca un sasso dalla montagna, un escursionista [...]

Si immette con l'auto sulla strada principale ma centra [...]

Precipita con il parapendio davanti all'amico, un 28enne [...]

Smarriscono il sentiero e rimangono al buio con una pila [...]

Covid, 2 morti in Trentino: ''Una donna non ancora 50enne [...]
Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in serata in Trentino. Piogge previste per il fine settimana
La probabilità di eventi meteorologici intensi (con precipitazioni superiori a 20 millimetri all'ora, spesso accompagnati da fulmini, grandine e forti raffiche di vento) si alzerà in particolare dopo le 18 di oggi

TRENTO. Maltempo, in Trentino oggi e fino a mercoledì “probabili rovesci e temporali che localmente, specie questa sera, potrebbero risultare anche intensi”. A riportarlo è Meteotrentino, che sottolinea come dopo un giovedì ed un venerdì più soleggiati, con il fine settimana la probabilità di rovesci e temporali tornerà ad aumentare.
La probabilità di eventi meteorologici intensi (con precipitazioni superiori a 20 millimetri all'ora, spesso accompagnate da fulmini, grandine e forti raffiche di vento) si alzerà in particolare dopo le 18 di oggi (martedì 24 maggio). Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo mentre i venti sudoccidentali saranno perlopiù moderati, localmente forti in quota.
Mercoledì invece sarà una giornata variabile, con rovesci e temporali sparsi probabili già al mattino e con tendenza al miglioramento verso sera. Giovedì e venerdì, come detto, sarà in prevalenza soleggiato anche se qualche rovescio, specialmente in montagna, sarà comunque possibile.
Nella giornata di sabato invece si assisterà ad un amento delle probabilità di rovesci e temporali anche intensi fra il pomeriggio sera e la mattinata di domenica.