
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Nuovo autovelox in arrivo a marzo sulla Ss47 della Valsugana: “Verso Trento oltre 1 automobilista su 4 non rispetta i limiti, registrate auto a 150 km all'ora”
A fornire i dati è il sindaco di Pergine Roberto Oss Emer, che conferma come indicativamente per gli inizi di marzo sulla Ss47 della Valsugana verrà installato un nuovo autovelox a Pergine, in direzione Trento

PERGINE. “Si tratta di un deterrente, non di una cassa continua per il Comune: se verso Padova abbiamo rilevato una percentuale pari a circa il 3% delle macchine che superano i limiti, lo stesso dato verso Trento arriva addirittura al 25-30%”. Sono queste le parole con le quali il sindaco di Pergine Valsugana Roberto Oss Emer annuncia l'arrivo, indicativamente per l'inizio di marzo 2023, di un nuovo autovelox sulla Ss47 della Valsugana in direzione del capoluogo trentino.
Il sistema di rilevazione della velocità (una tipica 'cabina' posizionata a fianco della carreggiata) verrà installato a Pergine subito prima dell'innesto sulla Ss47 all'altezza del Doss de la Roda, poco dopo il Ponte Regio. Proprio in quella zona (dove il limite di velocità è dei 90 chilometri all'ora) poco più di un anno fa, continua Oss Emer: “Abbiamo realizzato un nuovo innesto, utilizzato da circa 6-7mila utenti al giorno. Ci sono però dei problemi nell'immissione dei veicoli proprio a causa della velocità troppo elevata alla quale arrivano molti mezzi verso Trento”.
Con l'arrivo dell'autovelox (che verrà installato all'altezza di quello già presente in direzione Padova) la speranza dell'Amministrazione comunale è proprio quella di ridurre queste problematiche: “Come detto verso Trento sono troppi gli automobilisti che corrono. Abbiamo rilevato vetture sfrecciare fino ai 150 chilometri all'ora, ed è meglio che i 'piloti' si diano una calmata”.
In ogni caso, continua il primo cittadino, prima dell'entrata in funzione del sistema il Comune continuerà a darne ampia informazione: “Sono convinto – conclude Oss Emer – che sarà un deterrente notevole”.