Precipita in un canalone, tragedia sulle piccole Dolomiti. Perde la vita Loris Caldognetto, 57 anni, agente della Polfer
A dare l'allarme sono stati un gruppo di ragazzi che si sono accorti del corpo senza vita in un canale sotto la Ferrata Angelo Viali al Monte Gramolon. Coldognetto lascia la moglie e due figli adolescenti

VICENZA. Si chiama Loris Caldognetto l'uomo di 57 anni, agente della Polfer di Isola Vicentina, che ha perso la vita in seguito alla caduta in un canalone mentre stava percorrendo la ferrata verso il monte Gramolon, sulle Piccole Dolomiti. (Qui l'articolo)
Un lutto che ha colpito il vicentino. Loris Caldognetto, appassionato di montagna, lascia la moglie e due figli adolescenti.
LA TRAGEDIA
La drammatica notizia è arrivata nella giornata di ieri. Il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è stato attivato dalla centrale del Suem di Vicenza, dopo la chiamata di un gruppo di ragazzi che avevano visto un corpo inanimato in un canale sotto la Ferrata Angelo Viali al Monte Gramolon, sulle Piccole Dolomiti. I giovani, secondo quanto ricostruito, erano partiti da Rifugio Bertagnoli quando a circa metà del percorso si sono accorti del corpo.
Loris Caldognetto, secondo quanto riferito, aveva l'attrezzatura da ferrata ma per motivi ancora da appurare sarebbe ruzzolato un'ottantina di metri all'interno del canale riportando traumi che si sono rivelati fatali.
Constata il decesso del 57enne, il corpo è stato recuperato dall'elicottero con un verricello di 30 metri e l'impegno del tecnico di elisoccorso e soccorritore. La salma è stata poi trasportata al Rifugio Bertagnoli.














