Contenuto sponsorizzato
Trento
05 agosto | 19:43

Tragedia in ferrata, è morto a 57 anni Andrea Caradonna. "Una grave perdita per i suoi cari, la Polizia di Stato e tutto il sindacalismo"

Il dramma è avvenuto questo pomeriggio, l'uomo si trovava assieme alla moglie e ai tre figli quando, ad un certo punto, è precipitato finendo per ruzzolare per parecchi metri fino alla base della cascata. Il cordoglio del sindacato Equilibrio Sicurezza: "Ciao Andrea, non ti dimenticheremo"

Tragedia in ferrata, è morto a 57 anni Andrea Caradonna
di Redazione

CALDONAZZO. Si chiama Andrea Caradonna57 anni, residente a Ladispoli, in provincia di Roma, l'uomo che ha perso la vita nelle scorse ore dopo essere precipitato nel primo pomeriggio di oggi dalla ferrata di Valimpach (Caldonazzo). 

 

L'uomo, Primo Dirigente della Polizia di Stato, lascia la moglie tre figli, che erano con lui durante l'escursione in cui è avvenuto il tragico incidente.

 

"Con sgomento e dolore apprendiamo della scomparsa, in un tragico incidente, del dr. Andrea Caradonna, apprezzatissimo funzionario di riferimento e di collegamento tra la nostra Federazione e l'Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della Polizia di Stato", scrive in una nota Equilibrio Sicurezza, Sindacato dei Poliziotti. "Una grave perdita per i suoi cari ma anche per la Polizia di Stato e per tutto il sindacalismo di polizia. Ci associamo alle condoglianze alla famiglia. Riposi in pace".

 

 

La ferrata alterna tratti attrezzati a tratti di sentiero, sviluppandosi lungo alcune cascate: l'uomo, che procedeva in fondo al gruppo sul sentiero, dunque in uno dei tratti non attrezzati, è stato visto improvvisamente precipitare finendo per ruzzolare per parecchi metri fino alla base della cascata. 

 

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati gli operatori della Stazione di Levico del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ed è stato attivato anche il Gruppo Tecnico Forre, con quattro operatori a disposizione in piazzola.

 

E' stata poi attivato anche l'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza e i vigili del fuoco di Centa. Purtroppo, però, una volta raggiunto il 57enne, il personale medico ha potuto solamente constatare la sua morte

 

Moglie e figli sono stati raggiunti da due soccorritori della Stazione di Levico, che hanno provveduto a riaccompagnarli lungo la ferrata, mentre un'altra squadra di soccorritori raggiungeva il gruppo alla base del sentiero, per scortarli a valle con la jeep di servizio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 agosto | 08:40
Doppio intervento di recupero per i tecnici del Soccorso Alpino Friulano che, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 9 agosto, sono intervenuti per [...]
Cronaca
| 10 agosto | 08:15
L'incidente è avvenuto nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 agosto all'interno del territorio comunale di Aldino. Quattro le persone a bordo, [...]
Cronaca
| 10 agosto | 06:00
Sara è un'operatrice che lavora in Val di Sole e la sua è una delle tante storie che raccontano cosa sta accadendo in Trentino attorno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato