Tragedia in montagna, precipita per 80 metri e muore a 53 anni l'imprenditore Gianluca Lombardi: "Persona di grande valore umano, lascia un vuoto nella comunità"
Ingegnere e padre di tre figli, Lombardi è morto a seguito di una brutta caduta mentre affrontava un sentiero di montagna in Alto Adige

VALLE AURINA. Un terribile incidente in montagna è costato la vita all'imprenditore lariano Gianluca Lombardi, morto ieri 1 gennaio a 53 anni di età in Valle Aurina, dove si trovava per un'escursione in solitaria.
Ingegnere e padre di tre figli, l'uomo si trovava nei dintorni di San Giovanni e stava percorrendo un sentiero a circa 1.300 metri di quota quando è scivolato forse a causa del ghiaccio precipitando per circa 80 metri nella scarpata e morendo sul colpo.
Due escursionisti di passaggio poco dopo hanno notato il corpo e così hanno chiamato il Numero unico per le emergenze che ha tempestivamente messo in azione la macchina dei soccorsi.
Lombardi era molto conosciuto nella zona di Como e nel Lecchese: in passato era stato consigliere comunale del Pdl, e a livello professionale dopo la laurea al Politecnico di Milano si era specializzato nella gestione della privacy e della sicurezza dei dati, ricoprendo incarichi di rilievo anche a livello nazionale.
"Gianluca - scrive la pagina di Fratelli d'Italia Como - era una persona di grande valore umano e spirituale, profondamente guidata dall’amore per la sua famiglia, che per lui veniva sempre prima di tutto. La sua scomparsa lascia un vuoto nella città e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo, al di là dei ruoli e delle appartenenze".











