Contenuto sponsorizzato
Bolzano
01 gennaio | 17:47

Tragedia in montagna, 53enne precipita per svariati metri e muore. Il corpo trovato da due escursionisti

Un 53enne è precipitato dal sentiero a 1.300 metri di quota. L'allarme lanciato da altri due escursionisti che hanno notato il corpo

Tragedia in montagna, 53enne precipita per svariati metri e muore
di Redazione

VALLE AURINA. Terribile incidente in Alto Adige, un 53enne è morto dopo essere precipitato per un centinaio di metri. A lanciare l'allarme due escursionisti.

 

La tragedia è avvenuta intorno alle 14 di oggi, giovedì 1 gennaio, lungo il sentiero a 1.300 metri che attraversa la Trippachtal, sopra San Giovanni in valle Aurina.

 

L'escursionista, secondo le prime informazioni, si trovava da solo quando è scivolato ruzzolando per circa 80 metri nella scarpata.

 

Due persone di passaggio hanno notato il corpo e così hanno chiamato il Numero unico per l'emergenza che ha tempestivamente interessato la macchina dei soccorsi.

 

A intervenire il soccorso alpino della Valle Aurina, l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites e la guardia di finanza di Brunico.

 

Gli operatori hanno individuato e raggiunto il 53enne ma non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il suo decesso. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.

 

Ottenuto il nulla osta dalle autorità, la salma è stata recuperata e riportata a valle.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 15 settembre | 20:15
Al Tavolo provinciale presieduto dall'assessore Roberto Failoni il punto sui dati 2026: "Danni ridotti del 40% rispetto a due anni fa. Lavoriamo [...]
Cronaca
| 15 settembre | 20:38
Furioso incendio in piena carreggiata Nord nella zona di Rovereto 
Cronaca
| 15 settembre | 20:05
Una storia incredibile, migliaia di chilometri, una ragazza pugliese che ha saputo della vicenda e che si è unita alla catena di solidarietà. E [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato