Tragedia in montagna, 53enne precipita per svariati metri e muore. Il corpo trovato da due escursionisti
Un 53enne è precipitato dal sentiero a 1.300 metri di quota. L'allarme lanciato da altri due escursionisti che hanno notato il corpo

VALLE AURINA. Terribile incidente in Alto Adige, un 53enne è morto dopo essere precipitato per un centinaio di metri. A lanciare l'allarme due escursionisti.
La tragedia è avvenuta intorno alle 14 di oggi, giovedì 1 gennaio, lungo il sentiero a 1.300 metri che attraversa la Trippachtal, sopra San Giovanni in valle Aurina.
L'escursionista, secondo le prime informazioni, si trovava da solo quando è scivolato ruzzolando per circa 80 metri nella scarpata.
Due persone di passaggio hanno notato il corpo e così hanno chiamato il Numero unico per l'emergenza che ha tempestivamente interessato la macchina dei soccorsi.
A intervenire il soccorso alpino della Valle Aurina, l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites e la guardia di finanza di Brunico.
Gli operatori hanno individuato e raggiunto il 53enne ma non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il suo decesso. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta.
Ottenuto il nulla osta dalle autorità, la salma è stata recuperata e riportata a valle.












