Tragedia in montagna, escursionista precipita per oltre 100 metri davanti agli occhi della moglie: morto un 57enne
L'escursionista si trovava sul sentiero con la moglie quando per cause ancora non chiare è precipitato nel vuoto, vano l'intervento dei soccorritori

BOLZANO. Tragedia in montagna in Val Pusteria in Alto Adige: un uomo è precipitato per oltre cento metri durante un'escursione, morto un turista tedesco di 57 anni.
L'allarme è scattato all'ora di pranzo di martedì 22 settembre sul territorio di Maranza di Rio di Pusteria, nella valle di Altafossa: l'uomo stava percorrendo con la moglie un sentiero verso il lago grande quando, per cause ancora da accertare, è uscito dalla traccia precipitando nel vuoto.
A lanciare l'allarme alcuni escursionisti e dopo la chiamata d'emergenza è scattata la macchina dei soccorsi: in azione il Soccorso alpino e in volo si è alzato anche l'elicottero d'emergenza.
Dopo breve tempo l'escursionista è stato individuato ma purtroppo non c'era già più nulla da fare: il 57enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate e il personale medico non ha potuto far altro che constatarne la morte.
La moglie è stata trasportata a valle, dove è stata affidata al servizio di assistenza spirituale. La salma dell'escursionista è stata in seguito recuperata dai soccorritori.














