Prete trovato senza vita, il dramma lungo un sentiero: Christoph Schierbaum aveva 71 anni. Sotto shock la famiglia che ha rinvenuto il corpo
Il sacerdote era partito da Tesimo per un'escursione, si trovava in Alto Adige da solo per qualche giorno di vacanza. L'allarme lanciato dalla famiglia ha fatto scattare i soccorsi ma per il 71enne non si è potuto fare nulla

BOLZANO. Una tranquilla escursione si è conclusa in dramma. Il sacerdote Christoph Schierbaum è stato trovato senza vita lungo un sentiero.
A rivenire il corpo una famiglia tedesca che sotto shock ha dato l'allarme.
Il sacerdote si trovava in vacanza da solo in val d'Ultimo. Nella giornata di ieri aveva deciso di uscire e partire da Tesimo per un'escursione.
In località Fontana Bianca, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe però avuto un malore che non gli ha lasciato scampo facendolo cadere per diversi metri.
L'allarme lanciato dalla famiglia che ha trovato il corpo ha fatto scattare immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuto l'elicottero Pelikan 1 con il personale medico d'emergenza.
Purtroppo per il 71enne non si è potuto fare nulla se non constatarne il decesso. La salma è stata successivamente recuperata dal soccorso alpino di Ultimo.


















