Contenuto sponsorizzato
Trento
08 aprile | 22:02

La morte di Werner Degiampietro, due valli sconvolte per la tragedia in montagna. Il cordoglio del Fiemme Calcio, la società in cui militano i due figli del 46enne

La notizia si è diffusa rapidamente sia in val di Fiemme che in val di Fassa, provocando sconcerto: Degiampietro era un grande sportivo, un appassionato di montagna, un provetto sciatore e scialpinista. "Tutti gli atleti, allenatore e dirigenti di Asd Valdifiemme Cassa Rurale - scrive il Fiemme Calcio - si stringono ai nostri giovani calciatori Thomas e Nicholas e alla loro mamma per la perdita dell'amato papà Werner. Un forte abbraccio da tutti noi. Riposa in Pace"

ZIANO DI FIEMME. E' stata una giornata tragica per le comunità di Ziano e Moena e, più in generale, le valli di Fiemme e Fassa.

 

La morte di Werner Degiampietro, travolto e ucciso da una valanga che si è staccata a quota 2.370 metri nella zona del Castel di Bombasel (Qui articolo), ha sconvolto il piccolo paese situato alle pendici del Lagorai, dove il 46enne viveva assieme alla famiglia e anche il capoluogo fassano, dove era nato.

 

Degiampietro era un poliziotto che operava anche nell'ambito dell'attività di soccorso che il Centro di Addestramento di Moena svolge sulle piste da sci delle valli di Fiemme e Fassa.

 

I colleghi, non vedendolo arrivare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno allertato i soccorsi, spiegando che il 46enne aveva comunicato loro che, prima di entrare in servizio, avrebbe affrontato un'escursione scialpinistica di buon mattino proprio nella zona in cui si è verificata la valanga.

 

Immediatamente è scattato l'allarme, da Trento è decollato l'elicottero che, già nel primo sorvolo, ha individuato l'area del distacco e visto gli sci dell'uomo spuntare dal manto nevoso. Il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono scesi e hanno estratto il 46enne, quando però non vi era più nulla da fare.

 

La notizia si è diffusa rapidamente sia in val di Fiemme che in val di Fassa, provocando sconcerto: Degiampietro era un grande sportivo, un appassionato di montagna, un provetto sciatore e scialpinista.

 

Il 46enne lascia la moglie Ines, originaria proprio di Ziano di Fiemme, i figli Thomas e Nicholas, che militano nel Fiemme Calcio, la sorella e i fratelli.

 

Proprio la società di Cavalese, sodalizio di riferimento dell'intera valle, ha affidato ai propri canali social un messaggio di vicinanza alla famiglia.

 

"Tutti gli atleti, allenatore e dirigenti di Asd Valdifiemme Cassa Rurale - scrive il club rossoblù - si stringono ai nostri giovani calciatori Thomas e Nicholas e alla loro mamma per la perdita dell'amato papà Werner. Un forte abbraccio da tutti noi. Riposa in Pace".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 02 giugno | 10:02
L'incidente si è verificato lungo la SS 240, qualche centinaio di metri dopo l'abitato di Tiarno di Sopra: il mezzo si è ribaltato mentre stava [...]
Montagna
| 02 giugno | 08:52
Protagonista della vicenda un 26enne statunitense, di New York: a lanciare l'allarme è stato proprio il giovane, che aveva perso la traccia del [...]
altra montagna
| 02 giugno | 06:00
Nel giorno della Festa della Repubblica, segnaliamo l'iniziativa della fondazione trentina Alcide de Gasperi che ha reso disponibile online il suo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato