Contenuto sponsorizzato
| 17 feb 2022 | 09:47

Provoca un incidente ed esce dall'auto barcollando: aveva un tasso di alcol nel sangue 5 volte oltre il limite

A seguito di ulteriori controlli, è emerso come il 26enne fosse recidivo in questo tipo di “comportamento”, avendo precedenti specifici nell’arco dell’ultimo biennio

Provoca un incidente ed esce dall'auto barcollando: aveva un tasso di alcol nel sangue 5 volte oltre il limite
di Redazione

BRESCIA. Si mette alla guida ubriaco con un tasso di alcol nel sangue cinque volte superiore al limite consentito dalla legge e causa un incidente.

 

L'episodio è avvenuto nel bresciano. Il 26enne residente ad Ospitaletto, alla guida del proprio autoveicolo, ha provocato un incidente stradale andando a tamponare l’autovettura che lo precedeva, fortunatamente senza che qualcuno ne rimanesse ferito.

 

La pattuglia della polizia stradale giunta sul posto per il rilievo del sinistro, si è resa subito conto dall’andatura barcollante e dall’alito “vinoso” dello stato di ebbrezza del giovane. Successivamente si è appurato un tasso alcolemico pari a 2.41 g/l, addirittura quasi 5 volte il limite consentito dalla legge.

 

A seguito di ulteriori controlli, è emerso come il 26enne fosse recidivo in questo tipo di “comportamento”, avendo precedenti specifici nell’arco dell’ultimo biennio.

 

Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro ai fini di confisca per l’automobile del responsabile del sinistro, che solo per fortunate concause, vedeva illesi i soggetti coinvolti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 07 novembre | 12:54
La proposta è stata accettata ma, dopo aver visionato la casa, i genitori hanno declinato la proposta. Il motivo? I posti letto a [...]
Cronaca
| 07 novembre | 12:07
La zona è quella di via Maccani, il tratto "incriminato" è una delle tanti laterali dell'importante direttrice principale, dove hanno [...]
Montagna
| 07 novembre | 11:46
E' successo nella giornata di ieri (6 novembre) in Tirolo, sul ghiacciaio dello Stubai: il giovane, che si trovava insieme a un compagno, aveva [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato