Contenuto sponsorizzato
| 07 novembre | 11:46

Si lancia con gli sci sulla pista chiusa per decollare con il parapendio ma si schianta: grave un 23enne

E' successo nella giornata di ieri (6 novembre) in Tirolo, sul ghiacciaio dello Stubai: il giovane, che si trovava insieme a un compagno, aveva cercato di raggiungere la velocità necessaria al decollo ma si è schiantato al suolo

Si lancia con gli sci sulla pista chiusa per decollare con il parapendio ma si schianta: grave un 23enne
di Redazione

INNSBRUCK. Tenta il decollo con il parapendio da una pista da sci chiusa ma finisce a terra contro le rocce: ferito gravemente un 23enne.

 

È successo nel pomeriggio di ieri in Tirolo, sul ghiacciaio dello Stubai – nel territorio comunale di Neustift im Stubaital – dove il giovane, in compagnia di un altro ragazzo, puntava a prendere il volo con la sua vela.

 

I due si trovavano lungo la pista da sci numero 17 – denominata Zufahrt Fernau – preparata ma chiusa al pubblico. Il compagno del giovane rimasto ferito, un 21enne, ha interrotto il tentativo di decollo prima di completarlo, mentre il 23enne ha invece proseguito la sua rincorsa, scendendo lungo la pista nel tentativo di raggiungere la velocità sufficiente per il decollo.

 

Successivamente però, precisa la Polizia del Tirolo, il giovane ha abbandonato la pista battuta, immettendosi su un ripido pendio: lì, per cause ancora sconosciute, non è riuscito a prendere sufficiente quota e, in un tratto di terreno più pianeggiante, ha urtato con gli sci contro alcune rocce. Subito dopo è andato a sbattere con tutto il corpo contro diversi grandi massi.

 

Nell'incidente ha riportato gravi lesioni ai piedi, al bacino e alla spalla. Dopo aver ricevuto le prime cure mediche sul posto, il 23enne è stato recuperato grazie all'intervento del soccorso piste e della polizia alpina. Successivamente è stato elitrasportato all'ospedale universitario di Innsbruck.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 07 novembre | 11:30
Si chiama bzaround ed è il progetto di Andrea Conci, studente della Libera Università di Bolzano. Grazie all'intelligenza artificiale ha ricreato [...]
altra montagna
| 07 novembre | 06:00
Gli effetti benefici dello sport sono innegabili e ormai ampiamente conosciuti: non a caso, fare sport è sempre più in voga. L'attività fisica [...]
Cronaca
| 07 novembre | 10:40
La società, Bbt Se, ha confermato l'evento, assicurando che “sono stati avviati tutti gli adempimenti previsti e sono state informate le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato