Sale verso la cima con un gruppo di amici ma all’improvviso si accascia a terra: morto Giuseppe Bottani aveva 59 anni
Il cordoglio del sindaco per la morte di Giuseppe Bottani: “Di fronte a tragici incidenti come questo sulla comunità si stende un velo di profonda e inesorabile tristezza, ci stringiamo intorno ai famigliari”

MAGASA. Era un tesserato del del Club Alpino Italiano e amava la montagna, ieri però il 59enne Giuseppe Bottani è andato incontro a un tragico destino, colto da un malore mentre stava salendo sul monte Tombea, in Valvestino.
Nella giornata di ieri, 9 luglio, l’uomo si trovava con un gruppo di amici per effettuare un’escursione. Parcheggiata l’auto a Cima Rest il gruppo ha imboccato il sentiero incamminandosi verso la vetta del monte Tombea.
A un certo punto però il 59enne si è improvvisamente accasciato al suolo accusando un malore che gli è risultato fatale. Inutili i tentativi di rianimarlo. La comunità di Lumezzane, dove abitava Bottani, si è stretta nel dolore della famiglia.
“Di fronte a tragici incidenti come questo – ha detto il sindaco Josehf Facchini – su Lumezzane si stende un velo di profonda e inesorabile tristezza. Non esisteranno mai parole adatte per momenti come questo. Una preghiera per lui, escursionista appassionato che se n’è andato a causa di un arresto cardiaco mentre con alcuni amici percorreva un cammino di montagna nel Parco dell’Alto Garda. La comunità intera si stringe intorno ai famigliari e agli affetti più cari di Giuseppe con profondo cordoglio”.