
Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]

Morte del forestale Fausto Iob, Dallago ha chiesto di [...]

Pauroso frontale in galleria tra un camper e un Suv [...]

Raid in piazza Duomo: “Soggetto conosciuto, non c'erano [...]

Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]
Scivola dopo aver attraversato il ponte tibetano, 59enne trovata dal figlio e dai carabinieri in stato di ipotermia
A chiedere aiuto il figlio della donna che non l’aveva vista rientrare, così sono scattate le ricerche di una 59enne precipitata per diversi metri dopo essere scivolata nel bosco

VALLI DEL PASUBIO (VI). L’allarme è scattato intorno alle 21e30 di ieri, 4 aprile, quando il soccorso alpino di Schio è stato allertato, per prendere parte alle ricerche di una donna che non era rientrata nella propria abitazione.
A chiedere aiuto è stato il figlio della donna che non l’aveva vista rientrare. I soccorritori hanno individuato quasi subito l’auto della scomparsa, parcheggiata a Malga Cornetto. Così è stato possibile circoscrivere l’area delle ricerche.
Dieci soccorritori hanno raggiunto il posto dove i carabinieri, lasciata l'auto per la presenza di neve e proseguendo a piedi, avevano già individuato la 59enne di Schio. Secondo quanto ricostruito la donna è scivolata nelle vicinanze del Ponte tibetano. La donna, dopo aver attraversato il ponte, aveva iniziato a scendere nel bosco ma era scivolata per diverse decine di metri.

I militari, accompagnati dal figlio della donna, hanno raggiunto l’infortunata. Quando sono arrivati i tecnici del soccorso alpino è stata attrezzata una corda per facilitare gli spostamenti lungo la scarpata e i soccorritori hanno poi dato indicazioni sulla posizione all'equipaggio dell'eliambulanza di Trento, attivata per il recupero.
L'elicottero ha quindi sbarcato con un verricello di una quarantina di metri l'equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso che hanno prestato le prime cure urgenti all'infortunata. Quando la donna è stata raggiunta si trovava in stato di ipotermia. Una volta imbarellata, l'infortunata è stata recuperata e trasportata all'ospedale. Le squadre quindi sono rientrate verso mezzanotte e mezza.