Contenuto sponsorizzato
| 09 ott 2022 | 16:30

Scivola lungo il sentiero e non riesce più a proseguire poco prima del ponte tibetano, un 70enne soccorsa e trasferita all'ospedale

Una 70enne stava percorrendo in compagnia del marito il sentiero poco lontano dal ponte tibetano del Crero quando ha messo male un piede e si è infortunata. Necessario l'intervento del soccorso alpino

Scivola lungo il sentiero e non riesce più a proseguire poco prima del ponte tibetano
di Redazione

TORRI DEL BENACO. E' scivolata durante un'escursione e si è infortunata poco prima di affrontare il ponte tibetano, una 70enne è stata trasportata all'ospedale.

 

L'allerta è scattata intorno alle 12.30 di oggi, domenica 9 ottobre, e la Centrale del 118 ha attivato il soccorso alpino di Verona per un incidente in montagna.

 

La 70enne, una turista tedesca, stava percorrendo in compagnia del marito il sentiero poco lontano dal ponte tibetano del Crero quando ha messo male un piede, si è infortunata e non era più in grado di proseguire.

 

E' stata inviata una squadra del soccorso alpino, che in quel momento stava prendendo parte a una periodica attività di addestramento

 

Gli operatori si sono avvicinati con i mezzi, per poi proseguire mezz'ora a piedi per raggiungere l'infortunata.

 

La squadra le ha immobilizzato il piede per la probabile frattura della caviglia, e ha caricato la 70enne sulla barella.

 

L'infortunata è stata accompagnata all'ambulanza, partita poi in direzione dell'ospedale di Peschiera per gli accertamenti e per gli approfondimenti del caso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 23 settembre | 20:39
Dai secessionisti sudtirolesi a Vannacci, il giornalista Paolo Berizzi spiega perché la storia rischia di ripetersi
Cronaca
| 23 settembre | 20:00
L'artigiana Lara Ferroni, titolare del laboratorio 'Lara Creazioni', racconta la scelta di aprire il suo laboratorio e di dedicarsi alla passione [...]
Cronaca
| 23 settembre | 19:06
A lanciare l'allarme altri escursionisti che hanno notato il corpo dell'escursionista, il personale medico non ha potuto far altro che constatarne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato