Scontro sulle piste da sci, una bambina di 7 anni trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara
L'incidente è avvenuto lungo la pista Cordela all'altezza della Baita Montesel sul Monte Bondone, tempestivo l'arrivo dei soccorritori

TRENTO. Scontro in pista e una bambina di 7 anni è stata trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara.
L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, mercoledì 9 febbraio, sul Monte Bondone.
Si è verificato uno scontro tra due sciatori sul tracciato Cordela all'altezza di Baita Montesel.
Un impatto violento e la peggio è toccata alla piccola di 7 anni che è stata scaraventata a terra. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, addetti piste, polizia e personale sanitario.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre da Trento è decollato l'elicottero. La bambina è stata immobilizzata e stabilizzata, quindi è stata portata all'ospedale del capoluogo per accertamenti e approfondimenti.
E' una giornata complicata nei comprensori regionali. Diversi gli incidenti in Trentino, il più grave è quello mortale avvenuto in val di Sole. Un 18enne è finito contro un albero sulla pista da sci "Provetti” nel comprensorio di Folgarida – Marilleva (Qui articolo).
Una tragedia è stata registrata anche in Alto Adige, un uomo è deceduto sulle piste di Solda (Qui articolo). Nella giornata di ieri invece un bambino è scivolato dalla seggiovia sull'Alpe Cimbra; un volo di svariati metri ma fortunatamente senza riportate gravi conseguenze (Qui articolo).


















