Tragedia in bici, ha un malore mentre sale i tornanti per Passo Tremalzo e perde la vita
Maurizio Giuliani non ce l'ha fatta. L'uomo, un 63enne originario di Trento, ha avuto un malore sui primi tornanti dopo il Lago d'Ampola

LEDRO. Stava affrontando i tornanti che dal Lago d'Ampola portano a Passo Tremalzo di Ledro lungo la provinciale 127 quando è stato colto da un malore che lo ha fatto sbilanciare e cadere sull'asfalto. Non ce l'ha fatto Maurizio Giuliani, 63enne originario di Trento. Ieri è morto mentre stava affrontando una delle salite più amate della Val di Ledro per i ciclisti.
Giuliani, 63 anni, era un grande appassionato di bicicletta e nella giornata di ieri aveva deciso di affrontare quello splendido tracciato che si inerpica tra gli alberi in una giornata dalle temperature quasi estive.
Intorno alle 15, però, ha accusato il malore, probabilmente un arresto cardiaco. Si è quindi sbilanciato ed è finito sull'asfalto per crollare al suolo. Alla scena ha assistito un passante che ha subito chiamato i soccorsi. Sono, quindi, stati allertati i sanitari che si sono recati sul posto con un'ambulanza e l'elicottero, decollato da Trento. In ausilio all'elisoccorso sono arrivati anche i vigili del fuoco della zona e i carabinieri.
I sanitari hanno tentato di rianimare il 63enne ma, purtroppo, per lui non c'era più niente da fare. I militari dell'arma hanno accertato che nella tragedia non c'è stato il coinvolgimento di terzi ma che l'uomo è stato vittima di un malore che si è rivelato fatale.