
A Belluno la rivoluzione dei micro ortaggi: ecco il primo [...]

Tigotà cerca personale per i punti vendita sul [...]

In Italia arrivano le briosches alla farina di insetti, i [...]

Fermato con due bombe nello zaino dalla psicologa: ''Non [...]

Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]
Tragedia sul Lagorai, un 62enne è morto dopo essere scivolato per oltre 150 metri nel vuoto davanti agli occhi dell'amico
Un 62enne ha perso la vita sul Lagorai, scivolato per oltre 150 metri lungo un pendio scosceso caratterizzato da salti di roccia. Il compagno di escursione è stato recuperato dalle unità del soccorso alpino

ZIANO DI FIEMME. Tragedia sul Lagorai, un 62enne è precipitato per svariati metri nel vuoto sotto gli occhi del compagno di escursione.
L'allerta è scattata intorno alle 12.45 di oggi, giovedì 13 ottobre, lungo il percorso che porta alla cima di Castel Aie sul versante della val di Fiemme.
Secondo le prime ricostruzioni, i due escursionisti hanno raggiunto la vetta della cima e quindi hanno iniziato la discesa.
Arrivati a quota 2.300 metri circa, il 62enne è improvvisamente scivolato e così è precipitato per oltre 150 metri lungo un pendio particolarmente scosceso e caratterizzato da salti di roccia.
Immediato l'allarme e il Numero unico di emergenza ha attivato il soccorso alpino con il coordinatore dell'Area operativa Trentina settentrionale che ha richiesto l'intervento dell'elicottero.
Dopo aver individuato la zona dell'incidente e il corpo del 62enne, il tecnico e l'equipe medica sono stati verricellati sul posto.
Il personale sanitario non ha potuto, purtroppo, far altro che constatare il decesso dell'escursionista; troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente.
Il compagno di escursione è stato recuperato e portato a valle alla sede della Stazione di Fiemme del soccorso alpino, mentre da pochi minuti è stato completato il recupero del corpo.