Contenuto sponsorizzato

Vasto incendio in val di Non (FOTO): un fienile distrutto e un'abitazione danneggiata dalle fiamme

L'incendio è scoppiato a Tret in val di Non. Oltre 150 vigili del fuoco sul posto per domare un incendio che ha coinvolto un fienile e un'abitazione. Non ci sono feriti e portati in salvo gli animali della stalla

Pubblicato il - 26 November 2022 - 16:02

BORGO D'ANAUNIA. Un fienile completamente distrutto e un'abitazione danneggiata, questo il bilancio di un devastante incendio scoppiato in val di Non.

L'allerta è scattata intorno alle 11 di oggi, sabato 26 novembre, nella zona che sovrasta il centro abitato di Tret sul territorio di Borgo d'Anaunia.

Si è levata una densa colonna di fumo visibile da grande distanza e poi si sono rapidamente sviluppate le fiamme che hanno avvolto il fienile e si sono propagate, trasportate dal vento, sull'attigua abitazione. 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati diversi corpi dei vigili del fuoco dell'Alta val di Non con il supporto delle squadre provenienti dall'Alto Adige, in particolare dalla val d'Ultimo. Presenti anche i sanitari e i carabinieri della stazione di Borgo d'Anaunia.

Isolata a messa in sicurezza l'area, i pompieri hanno subito avviato le operazioni di spegnimento per cercare di contenere l'incendio e per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente sull'abitazione adiacente. Oltre 150 gli operatori al lavoro per gestire l'emergenza. 

Ci sono volute diverse ore per fronteggiare le fiamme e riportare la situazione sotto controllo. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, il fienile è andato, purtroppo, completamente distrutto; limitati i danni all'abitazione. Sono in corso i monitoraggi e i sopralluoghi dei tecnici per definire l'origine dell'incendio. 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, salvi anche gli animali che sono stati evacuati dalla stalla e messi in sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 gennaio - 22:07
A intervenire nelle ricerche i vigili del fuoco e i carabinieri. Presente anche l'ambulanza e il personale sanitario. Purtroppo un 70enne è [...]
Politica
26 gennaio - 20:50
Polemiche per l'allestimento della pista da sci di fondo tra piazza Duomo e via Belenzani per l'edizione numero 50 della Marcialonga. L'intervento [...]
Montagna
26 gennaio - 18:40
La cerimonia si è svolta ieri sera nella capitale: i soci della sezione Cai di Roma espulsi dopo l'emanazione delle Leggi razziali nel '38 sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato