
Desertificazione bancaria, sempre meno sportelli sul [...]

Trasporto, Sos autisti per l'inizio della scuola e i [...]

Gli assorbenti diventano gratuiti in Scozia. Poggio: [...]

A 'zig zag' con l'auto sulla statale: aveva un tasso [...]

Grave incidente in moto, coinvolta una coppia (FOTO): una [...]

Branco di lupi attacca il gregge. I maremmani difendono [...]

I-Phone, I-Pad, biciclette, chiavi, zaini e tanto altro: [...]

Anziano folgorato in un campo, soccorso dai sanitari e [...]

Covid, un decesso e 105 nuovi casi in Trentino. Aumentano [...]

Perde il controllo della moto e la passeggera sbatte [...]
Weekend da bollino nero in A22, l'appello della polizia stradale: "Prudenza e rispettare le regole''
Sabato e domenica è previso traffico intenso sulle strade trentine e in particolare per l'A22 dove in diverse fasce orarie è segnalato bollino rosso e nero

TRENTO. Sarà un weekend da traffico intenso su tutte le strade trentine quello che sta arrivando e che interessa anche l'A22.
Secondo le previsioni di Autostrada del Brennero, infatti, nella giornata di sabato e quella di domenica è previsto bollino nero sia verso nord che verso sud.
In particolare le fasce orarie più critiche per domani, sabato 6 agosto, sarebbero alla mattina dalle 6 alle 12 verso sud. In direzione nord, invece, dalle 6 alle 18. Per domenica migliora la situazione verso sud dove però rimane bollino rosso. Verso nord, invece, bollino nero dalle 6 alle 12.

La Polizia Stradale, in occasione della partenza per le vacanze estive raccomanda a tutti gli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta, ribadendo quelle che sono le norme di buon comportamento da assumere prima di affrontare il viaggio.
Tra le buone regole vi è quella di fare un check-up completo del mezzo con particolare attenzione allo stato degli pneumatici (pressione, usura, fissaggio); verificare il funzionamento di luci, freni, e indicatori di direzione nonché controllare il livello dell’olio e quello dell’acqua del radiatore.
Importante è poi caricare i bagagli in modo che il peso sia bilanciato e lasciando liberi gli spazi per consentire una buona visione dagli specchietti retrovisori. Non affrontare mai il viaggio in condizioni di stanchezza e osservare rigorosamente le distanze di sicurezza. E' importante utilizzare le cinture di sicurezza, il cellulare con auricolare o bluetooth.
Rispettare i limiti di velocità che deve essere comunque adeguata alle condizioni atmosferiche, della strada e del traffico.