Contenuto sponsorizzato
Trento
12 luglio | 13:30

Esodo estivo, bollino nero in A22: weekend di massima attenzione in entrambe le direzioni

Sono 14 le giornate da bollino nero in previsione tra luglio ed agosto tutte in concomitanza dei fine settimana, 5 delle quali interesseranno contemporaneamente la carreggiata nord e la carreggiata sud: 13 e 26 luglio; 6, 16 e 23 agosto

Esodo estivo, bollino nero in A22: weekend di massima attenzione in entrambe le direzioni
di Redazione

TRENTO. I consigli rimangono sempre gli stessi: chi non vuole trovarsi in coda la scelta migliore resta quella di evitare i giorni caratterizzati dai maggiori picchi di traffico. Gli orari serali e notturni sono i meno trafficati. 

 

Massima attenzione in questo fine settimana per una delle prime ondate di traffico previste in A22.  Sono 14 le giornate da bollino nero in previsione tra luglio ed agosto tutte in concomitanza dei fine settimana, 5 delle quali interesseranno contemporaneamente la carreggiata nord e la carreggiata sud: 13 e 26 luglio; 6, 16 e 23 agosto. 

 

Proprio in questo weekend, quindi, è previsto bollino nero in A22. I particolare nella giornata di domani, in corsia sud nelle ore centrali mentre la mattina è previsto bollino nero in direzione nord. 

 

Già nei giorni scorsi l'Autostrada A22 ha spiegato di aver messo in campo diverse attività volte a garantire in ogni condizione il miglior servizio possibile: dalla rimozione di tutti i cantieri al rafforzamento del personale, dalla configurazione dinamica della barriera al Brennero, alla laminazione del traffico in entrata.

 

I consigli per chi si mette in viaggio sono di far verificare le condizioni del veicolo e degli pneumatici, non guidare per troppe ore di fila, fermarsi al primo segnale di stanchezza e tenere in auto liquidi sufficienti in caso di coda.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 novembre | 09:57
Come spiega il meteorologo della Provincia di Bolzano Dieter Peterlin, l'incontro di aria umida proveniente dal Mediterraneo e di quella più [...]
Cronaca
| 07 novembre | 08:41
L'incendio si è sviluppato nel garage di uno stabile di proprietà d'Itea situato in viale Trento, a Rovereto. Il tempestivo intervento dei vigili [...]
Cronaca
| 07 novembre | 09:35
Esteso il divieto ad altri 12 ambiti territoriali di caccia e 7 comprensori alpini
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato