Contenuto sponsorizzato
Trento
26 luglio | 10:47

Bollino nero, giornata di passione in A22. Già code e rallentamenti in diversi tratti: "La situazione in peggioramento"

Al momento si stanno registrando rallentamenti tra Bolzano a Rovereto e tra Affi e Trento. Per tutta la giornata è previsto il bollino nero 

Bollino nero, giornata di passione in A22

TRENTO. Situazione in via di peggioramento lungo l'Autostrada A22 con code e rallentamenti che stanno riguardando diversi tratti. La giornata di oggi, come da previsioni, è da bollino nero sia in mattinata e ancora di più nel pomeriggio. 

 

Al momento non si registrano incidenti ma il flusso di veicoli in autostrada è in continuo aumento e al momento si stanno registrando code e rallentamenti tra Bolzano e Rovereto in corsia sud. 

 

Accanto a questo si registra traffico rallentato anche tra Affi e Trento Nord carreggiata nord.

 

Secondo i dati diffusi nelle scorse settimane dall'Autostrada del Brennero, sull'A22 transitano in media circa 20.000 veicoli giornalieri per carreggiata. Nelle giornate di traffico molto intenso si arriva a superare i 37mila, con punte di traffico superiori a 3.000 veicoli all’ora. 

 

Il suggerimento che la Polizia Stradale rivolge agli automobilisti è quello di considerare anche il viaggio di trasferimento verso le località turistiche come parte della vacanza, organizzandolo con la medesima cura: informarsi prima della partenza e durante il viaggio, utilizzando tutti i canali messi a disposizione da A22; preparare adeguatamente il veicolo, controllando i livelli dei liquidi, la pressione degli pneumatici, l’efficienza dei freni e le scadenze di manutenzione; partire riposati e fermarsi ogniqualvolta se ne senta la necessità; prestare attenzione al benessere dei passeggeri, specialmente dei bambini, e degli animali domestici, portando con sé una piccola riserva di acqua e cibo.

 

Sono piccoli grandi accorgimenti che possono aiutare a trascorrere in serenità e sicurezza i lunghi spostamenti estivi che vanno affrontati rispettando in particolare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 31 ottobre | 13:36
Rifiuti abbandonati in quota, la denuncia di una coppia di escursionisti: "Abbiamo trovato uno schifo, la montagna non è un cestino e non è [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 13:41
Il grave incidente si è verificata nella mattinata di oggi - sabato 31 ottobre - nella frazione di Tessari, all'interno del territorio [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 13:29
A darne notizia le scorse ore un team dell’Università di Padova coordinato dai professori Nicola Trivellin, Alessandro Pozzebon e Michele [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato