Carabinieri in borghese tra i bagnanti sui laghi, beccati giovani con hashish, marijuana ed eroina al seguito
I controlli sono stati fatti sui laghi di Caldonazzo e Levico in ''abiti civili''. Un 28enne stava fumando con una donna e con sé aveva 5 dosi di eroina

CALDONAZZO. Si sono mescolati ai comuni bagnanti sulle spiagge dei laghi della Valsugana scoprendo giovani con hashish, qualcuno con della marijuana ed anche un ragazzo con 5 dosi di eroina. E’ iniziata la stagione estiva con i primi arrivi anche sui laghi di Caldonazzo e Levico. In carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Borgo Valsugana unitamente ai carabinieri della stazione di Caldonazzo nell’arco della settimana hanno messo in essere una serie di controlli mescolandosi in “abiti civili” alla folla dei bagnanti.
Non sono mancati i riscontri ed in un primo controllo i carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno fermato due giovani di cui uno trovato in possesso di 10 grammi di hashish. Successivamente quelli di Caldonazzo hanno fermato un pregiudicato mentre fumava marijuana, ed ancora quelli del nucleo operativo mentre stavano passeggiando per le rive, hanno sentito un odore molto particolare che all’esito delle verifiche era riconducibile ad eroina.
Indosso alla persona, un 28enne italiano, venivano rinvenute 5 dosi di eroina, 1 dose di hashish ed 1 di marijuana, che tranquillamente fumava in compagnia di una donna. Il fenomeno sebbene abbia risvolti amministrativi e non solo eventualmente penali (all’esito delle analisi nel laboratorio specializzato) sarà attenzionato con sempre maggiore intensità da parte dei Carabinieri della Compagnia di Borgo, che hanno predisposto quotidiani controlli anche nella zona lacustre di Levico oltre che quella di Caldonazzo e Calceranica al Lago.
Le persone, tutte maggiorenni e di età compresa tra i 18 ed i 30 anni sono state segnalate alle competenti autorità amministrative e di pubblica sicurezza.













