Cerca di ''sfruttare'' la finestra di bel tempo ma il trattore si impantana tra i meleti e resta bloccato nel fango
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Termeno che sono intervenuti con verricello e ancoraggio a terra. Il trattore è stato quindi trascinato fuori dal fango con un camion dei pompieri che lo ha trainato sulla terra ''ferma''

TERMENO. C'è chi ha provato a sfruttare la finestra di bel tempo che oggi ha fatto capolino per lavorare nei campi ma ha dovuto fare i conti con un terreno impregnato d'acqua e si è ritrovato con il trattore immerso nel fango e a dover chiamare i vigili del fuoco. E' successo a più di un agricoltore oggi. Nel caso specifico siamo a Termeno.

Dopo l'ondata di maltempo che ha travolto anche l'Alto Adige e l'Adige, in particolare, che in Bassa Atesina ha spaventato e non poco le comunità locali con grossi allagamenti in varie campagne e danni sparsi, e con l'approssimarsi della nuova ondata di maltempo attesa già da domani, un contadino ha deciso di recarsi tra i suoi meleti per raccogliere più frutti possibile.
Purtroppo il terreno non ha sostenuto il mezzo agricolo talmente era stato allentato dalla piogge delle scorse ore. Il trattore è letteralmente sprofondato con le ruote nel fango e non riusciva più a uscirne. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Termeno che sono intervenuti con verricello e ancoraggio a terra. Il trattore è stato quindi trascinato fuori dal fango con un camion dei pompieri che lo ha trainato sulla terra ''ferma''.













